SITO UFFICIALMENTE CHIUSO PER MANCANZA DI STAFF Halloween text generator

Perchè La "Z"

"Perché chiamare la seconda parte di Dragon Ball con il suffisso Z e non un semplice 2?"
è stato argomento di polemiche che hanno fatto il giro del mondo, a cominciare da alcuni articoli pubblicati sulle riviste inglesi, quindi su quelle spagnole e, solo in seguito, su quelle italiane...
In realtà si è trattato di un grave errore, ha spiegato Toriyama di recente in una intervista posta su di uno dei "famigerati" ed introvabili 7 libri di illustrazioni di Dragon Ball da poco usciti nel nostro Paese.
In origine ci sarebbe dovuto essere un bel "2" a completare la titolazione della seconda saga di Dragon Ball ma, per errore, qualcuno, allo Studio Bird, scambiò quel due scritto malamente a matita su di un fogliaccio da fotocopia per una Z e creò un bellissimo logo che piacque a tutti... tantoché poi Toriyama motivò al mondo in questo modo: "Il suffisso "Z" sta ad indicare che i guerrieri che combattono in Dragon Ball hanno oramai raggiunto il culmine del potere esistente e non possono andare oltre; sono oramai super guerrieri potentissimi che non hanno rivali, e per questo motivo si palesa il suffisso "Z": per significare che oltre non esiste niente!

Fonte: Dragonball Info

Nessun commento: